Teatro della Pergola, Giocoli (FLI): "Fugati in parte i nostri dubbi sul futuro dei dipendenti"

"Astensione in commissione. Compito del sindaco, ora, garantire sponsor che alleggeriscano il gravoso impegno dell'amministrazione comunale"

“I dubbi che avevamo espresso in merito al futuro dei dipendenti del teatro della Pergola, sono stati in parte fugati durante la seduta congiunta della commissione urbanistica e cultura. Abbiamo anche compreso che l'impegno economico immediato è relativo. Ma, ritenendo che si tratti per il Comune di Firenze di un’importante acquisizione patrimoniale esprimiamo preoccupazione per quello che sarà l'impegno costante anno per anno per l’amministrazione, e cioè circa 1 milione e mezzo di euro. Dovrà essere quindi compito immediato del sindaco cercare sponsor che possano alleviare il gravoso impegno che si va a prendere come amministrazione”. Questa la dichiarazione della vice capogruppo di FLI Bianca Maria Giocoli.
“Il nostro voto in commissione è stato un’astensione motivata e che consapevolmente dà il via libera a quello che ci auguriamo possa essere il primo passo verso una rivitalizzazione del teatro, che negli ultimi anni ha sofferto particolarmente per la crisi generale del settore cultura” ha concluso Giocoli.

(fdr)