Gruppo PdL: "Siamo all'assurdo. Si votano delibere che non vengono illustrate né dal sindaco né da un assessore"
Questo l’intervento dei consiglieri del gruppo PdL
“Ormai la conduzione dei lavori di questo consiglio comunale sfiora il ridicolo e l’assurdo, e ci sarebbe di che ripiegarsi dalle risate se non parlassimo dell’approvazione di scelte che riguardano la vita dei nostri concittadini. Dopo atti come le pedonalizzazioni portate avanti a colpi di ordinanze e senza nessun confronto in consiglio, oggi la delibera sull’Esselunga al Galluzzo, presentata dal sindaco e assessore all’urbanistica Renzi, è stata portata al voto senza che né lo stesso Renzi né alcun altro assessore l’abbia illustrata. Non solo, una mozione presentata dal consigliere Jacopo Cellai è ‘saltata’ per l’assenza non prevista dell’assessore competente Mattei.
Torniamo a chiederci: qual è il ruolo dell’assemblea cittadina secondo il sindaco, la giunta e il PD? E il presidente Giani come pensa di garantire il corretto svolgimento dei lavori? Forse grazie a sindaco e assessori fantasma?
Al capogruppo del PD Bonifazi chiediamo invece: forse lui ha visto recentemente il sindaco-illusionista? O è sparito anche dalla sua di vista?”.
(fdr)