Cantiere via dell'Agnolo, la precisazione dell'assessore Mattei

"Nessun problema con la ditta, i lavori termineranno come da programma"

“Sul cantiere di via dell'Agnolo non c'è nessun problema”. È quanto precisa l'assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei replicando a quanto pubblicato dalla stampa cittadina.
“La ditta appaltatrice, la Ariete Srl, non ha presentato alcun problema finanziario – sottolinea l'assessore - e non ci sarà nessun ritardo per la conclusione dell'intervento: i lavori procedono infatti come da programma”.
Dal punto di vista tecnico, gli uffici della mobilità precisano che in questo momento il cantiere interessa il tratto via Santa Verdiana-Borgo Allegri.Publiacqua sta lavorando alla posa della nuova tubazione dell'acquedotto nel tratto viale Giovine Italia-via Santa Verdiana. Questo tratto nei prossimi giorni sarà preso in carico dall'Amministrazione comunale per il completamento delle opere di propria spettanza. Enel e Wind interverranno, in modo coordinato e per quanto di propria competenza, nell'ultimo tratto tra Borgo Allegri-via Verdi a partire da lunedì 18 luglio. Quadrifoglio ha da poco ultimato la realizzazione dell'isola ecologica interrata in via dell'Agnolo angolo via Verdie la prossima settimana inizierà i lavori per realizzare la seconda isola interrata all'angolo con via Borgo Allegri (una volta terminati i lavori Enel e Wind). L'intervento, come previsto dal cronoprogramma,terminerà a fine novembre.(mf)