Ztl e bilancio del Maggio tra le interrogazioni previste in consiglio comunale
Numerose interrogazioni e mozioni saranno il tema della seduta del prossimo consiglio comunale previsto per lunedì, dalle ore 15, nel Salone dei Duecento.
Tra le interrogazioni, quella sulla normativa ztl proposta dal Pdl (con risposta in aula), il bilancio della Fondazione del Maggio musicale fiorentino di Ornella De Zordo (Perunaltracittà) e Tommaso Grassi (Spini per Firenze), la previsione della nuova sala congressuale sotto la vasca dei cigni alla Fortezza (Grassi), le terre di scavo dei lavori del sottoattraversamento Tav di Firenze (De Zordo).
Tra le mozioni, la stabilizzazione dei dipendenti di polizia municipale over 40 (proposta da Francesco Torselli, Pdl), la richiesta di modifica del regolamento edilizio per agevolare l’installazione degli impianti fotovoltaici e pannelli solari sui tetti delle case nel centro storico (Grassi), la promozione dei piccoli cinema cittadini (Marco Stella, Francesco Torselli e Stefano Alessandri del Pdl), la proposta di garantire le funzioni pubbliche dell’ex Meccanotessile (Stefania Collesei, Francesco Bonifazi, Mirko Dormentoni ed Elisabetta Meucci del Pd), la realizzazione di un cimitero per gli animali (Alberto Locchi del Pdl). Prevista anche un'interpellanza del Pdl con risposta in aula in merito alla pianificazione della sicurezza in città. (edl)