Estate fiorentina, domenica sera all'anfiteatro delle Cascine andrà in scena Summer suite

Lo spettacolo conclude "Application forms", progetto vincitore del bando "Creatività in azioni" promosso dall'assessorato alle Politiche giovanili, Università e Ricerca

Domenica alle 21 all’anfiteatro delle Cascine si terrà lo spettacolo Summer suite, organizzato da ORA (Organizzazione risorse per le arti) e dall’associazione Fabbrica Europa nell’ambito dell’Estate fiorentina 2011.
I protagonisti della performance sono venticinque giovani danzatori e musicisti fiorentini diretti da Lisa Brasile, Alessandro Di Puccio, Lorenzo Pallini, che proporranno una rielaborazione live della “forma suite” in musica e in danza; un melting pot espressivo in cui si confronteranno diversi linguaggi artistici e generi, dal jazz all’hip hop, dal modern al pop.
Lo spettacolo conclude “Application forms”, progetto vincitore del bando “Creatività in azioni” promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili, Università e Ricerca, che ha reso possibile il laboratorio interdisciplinare tra danza e musica. “È una bella soddisfazione - ha detto l’assessore alle Politiche giovanili Cristina Giachi - quando i progetti finanziati dai nostri bandi per la creatività arrivano a compimento e si offrono alla verifica del pubblico. In questo caso, poi, il progetto ha previsto per i giovani artisti un percorso articolato e ricco di stimoli anche internazionali”.
Nel percorso formativo e creativo i giovani hanno lavorato anche con peer coach del network europeo Roots&Routes collegati alle summer school in corso in Grecia, Spagna e Ungheria per Roots&Routes Follow-up, un progetto di ricerca operativa sull’apprendimento non formale nel settore artistico in Europa, coordinato dall’università di Barcellona con il sostegno del programma Lifelong Learning dell’Unione europea (www.rootsnroutes.eu/followup).
Durante la serata interverrà anche la giovane compagnia Meltin_pot con “Sogno Lucido”, nuovo e originale spettacolo di danza sullo scambio dei sogni e delle identità, realizzato con le coreografie di Lisa Brasile.
L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.associazioneora.org oppure scrivere all’indirizzo mail info@associazioneora.org (fp)