Pedonalizzazione, Alessandri e Stella (PdL): "Revocare immediatamente il provvedimento e predisporre prima il Piano Generale del Traffico"

“Il dilettantismo della Giunta Renzi sta facendo sprofondare la città nel caos. I colossali ingorghi e le lunghe file di auto che quotidianamente si creano lungo le direttrici del viale dei Colli, Via del Prato nonché sui viali di circonvallazione sono la palese dimostrazione del fallimento della Giunta sul tema della mobilità”. Questo il commento dei consiglieri del PdL Stefano Alessandri e Marco Stella.
“La maggioranza di sinistra non sa più che pesci prendere e accampa quotidianamente futili scuse. Ieri l’asfaltatura di via delle Porte Nuove, oggi un autobus fermo – hanno aggiunto i due esponenti del PdL –. La verità è che si dovrebbero vergognare per il modo in cui stanno gestendo la città,
dilettanti allo sbaraglio e apprendisti stregoni ai quali gli slogan non bastano più per coprire le palesi inefficienze. La fretta e la superficialità della Giunta Renzi rischia di vanificare e mortificare la grande professionalità dei tecnici e del personale dell’Amministrazione comunale”.
“Chiediamo con forza di revocare gli ultimi provvedimenti sulla circolazione e di provvedere alla realizzazione del nuovo Piano Generale del Traffico. Solo così, infatti, sarà possibile valutare seriamente, attraverso un vero studio sui flussi, il reale impatto delle aree pedonali sulla circolazione cittadina. La città non si governa a colpi di ordinanze, ma attraverso la predisposizione di atti e piani corredati da studi e simulazioni” hanno concluso Alessandri e Stella.

(fdr)