TPL, torselli (PdL): "Il PD chieda lumi a Rossi e alla Regione sui tagli, anziché rispolverare la solita retorica anti-governativa"
“È faticoso dover ripetere ogni volta le stesse cose, ma purtroppo di fronte ad una sinistra capace solo di parlare per slogan, rilanciati peraltro con preoccupante periodicità, non è possibile fare altrimenti. E così siamo costretti a ricordare ancora una volta al PD che chi ha deciso la portata dei tagli al trasporto pubblico locale non è stato il governo nazionale, ma la regione Toscana. Mentre le altre regioni italiane infatti, sia quelle governate dal centrodestra che quelle governate dal centrosinistra, hanno operato politiche di contenimento dei tagli, l'assessore Ceccobao è intervenuto sul TPL a veri e propri colpi di machete”. Questo quanto dichiarato dal consigliere del PdL Francesco Torselli.
“Inutile ricordare ai nostri colleghi in consiglio comunale del PD - prosegue l’esponente del centrodestra - che perfino l'assessore Mattei, autorevole membro della giunta che sostengono, qualche giorno fa era intervenuto per dare una 'tiratina d'orecchie' ai suoi colleghi in Regione, colpevoli secondo lui di aver esagerato coi tagli al TPL, soprattutto per quanto riguarda l'area fiorentina. Ma evidentemente l'assessore Mattei possiede quella capacità critica che chi è abituato a parlare soltanto per slogan e diktat di partito non ha. E così siamo di fronte all'ennesima strumentale polemica di una maggioranza che non sa più come giustificare da un lato le politiche di privatizzazione di Renzi e dall'altro i tagli pesanti voluti dai propri colleghi di partito in Regione”.
“Una cosa è certa - conclude Torselli -: anche per il 2012 dovremo ascoltare quelle filastrocche lagnose della sinistra che, per cercare di mascherare le proprie lacune amministrative non farà altro che ripetere le solite cantilene anti-governative. Ma anche nel 2012, esattamente come per il 2011, chi leggerà i numeri senza il paraocchi ideologico vedrà chi è il vero responsabile dei tagli al trasporto pubblico locale e potrà fare le giuste valutazioni. Se la sinistra vuole davvero portare la gente in piazza per protestare contro i tagli al TPL lo faccia verso i veri responsabili: Enrico Rossi e il suo assessore Ceccobao”.
(fdr)