Musica "fresca" a Montedomini

Martedì 5 luglio il concerto gratuito e aperto ai cittadini dell'Orchestra In-stabile

Ancora una volta Montedomini si apre alla città. E anche in questo caso sarà la musica a creare un legame tra gli anziani ospiti e i fiorentini che per una sera decideranno di varcare la soglia della storica struttura di via dei Malcontenti. Martedì 5 luglio la chiesa di San Ferdinando a Montedomini, infatti, ospiterà gli artisti dell'Orchestra In-stabile che, diretti dal maestro Alessandro Pinzaiuti e con Sigfrido Fenyes al pianoforte, eseguiranno la più vivace musica di Mozart. In programma l'Overture dalle Nozze di Figaro K 492 e il Concerto per pianoforte e orchestra in re min. K 466.
“Ringrazio Montedomini per questo evento che, come quelli organizzati in passato, sicuramente sarà molto gradito agli anziani ospiti e ai fiorentini" dichiara l'assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi.
“Montedomini si apre alla città in versione estiva e rende accessibile ai fiorentini alcune delle proprie strutture, con il loro valore storico, artistico e simbolico – commenta il presidente dell'Azienda servizi alla persona Montedomini Marco Seracini – . I concerti, nati per gli utenti delle residenze per anziani, sono diventati un importante momento d’incontro con la cittadinanza fiorentina. La preparazione stessa del concerto, le prove, l'allestimento del luogo, rappresentano per i residenti nella struttura un evento, fino al concerto, un momento in cui la città 'entra' dentro Montedomini”.
Il concerto, gratuito e aperto ai cittadino fino a disponibilità di posti, prenderà il via alle 21. Al termine brindisi finale. (mf)