Lunedì al via i lavori notturni di risanamento in viale Strozzi: prevista la chiusura parziale di viale Lavagnini per una notte

La prossima settimana in programma anche gli interventi in viale Talenti, via del Sansovino e via del Pignoncino
La prossima settimana sono in programma alcuni interventi di risanamento di alcune importanti strade cittadine, ovvero viale Strozzi, viale Talenti, via del Sansovino e via del Pignoncino.
Lunedì 4 luglio si inizia in viale Strozzi: gli interventi saranno effettuati di notte (dalle 21 alle 6) e andranno avanti fino giovedì 14.  I lavori interesseranno tre tratti del viale e quindi sono stati articolati in fasi successive. Il primo tratto è quello da viale Spartaco Lavagnini a largo Martiri delle Foibe; il secondo va da piazzale Caduti nei Lager e il sottopasso di viale Belfiore; il terzo dal sottopasso di collegamento fra viale Fratelli Rosselli e viale Strozzi. Dal punto di vista dei provvedimenti di circolazione, sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta nei tratti di viale Strozzi interessati dai lavori. Sarà comunque sempre consentito il transito dei veicoli provenienti dal controviale lato via Ridolfi (provenienza centro città). Inoltre, visto che il cantiere andrà a occupare la svolta tra viale Lavagnini e viale Strozzi, la prima notte è prevista la chiusura del viale Lavagnini per i veicoli diretti verso la Fortezza (con possibilità di ripetere la chiusura la notte successiva sei i lavori non verranno completati). I residenti e i frontisti potranno svoltare in via Leone X per poi rientrare in via Lorenzo il Magnifico e viale Milton).
Passando ai lavori al Quartiere 4, da mercoledì 6 luglio prenderà il via il risanamento a tratti della carreggiata in viale Talenti, viaSansovino e via del Pignoncino.
Gli interventi, che saranno effettuati nella fascia oraria 10-16, inizieranno in0 viale Talenti. In dettaglio saranno interessate le corsie di marcia di due tratti della strada: il primo va dall'attraversamento pedonale rialzato dopo la rotatoria con via Foggini al termine dell'incrocio con via Cigoli dove scatterà un restringimento carreggiata con chiusura corsia di marcia e smistamento traffico fra la corsia di sorpasso e la deviazione su via Cigoli. Il secondo tratto è quello compreso dall'intersezione con via Chimenti a piazza Batoni. Anche in questo caso sarà chiusa la corsia di marcia e i veicoli verranno deviati sulla corsia di sorpasso.
Sempre mercoledì inizieranno anche i lavori in via Sansovino che proseguiranno avenerdì 8 luglio. Il tratto interessato dai lavori è quello tra via Annibal Caro e via del Pignoncino. Previste la chiusura della corsia in direzione di via del Pignoncino (fra via Francavilla e via del Pignoncino) e l'istituzione di un senso unico in direzione via Francavilla. I veicoli in ingresso città saranno deviati sul percorso via Francavilla-via del Bronzino. Inoltre sarà istituito un divieto di divieto di sosta in via Francavilla per agevolare la svolta dei bus. Per quanto riguarda via del Pignoncino, i lavori interesseranno tutta la carreggiata e inizieranno venerdì 8 (lato via Sansovino) per poi interrompersi sabato e domenica e riprendere quindi lunedì 11 luglio (lato via dei Vanni). Saranno istituiti restringimenti di carreggiata con divieti di sosta su ambo i lati fino al termine dell'intervento previsto per martedì 12. (mf)