Cellai, Roselli e Torselli (PdL): "Sul trasporto pubblico il Pd dà i numeri"

Questo l'intervento dei consiglieri comunali del PdL Jacopo Cellai, Emanuele Roselli e Francesco Torselli sul trasporto pubblico.

“Taglio del 13% da parte della Regione sul TPL con punta del 16% su Firenze mentre l’Emilia Romagna taglia appena il 5% secondo l’assessore alla mobilità Massimo Mattei.
Taglio del 4% secondo l’assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao che quantifica in 46 milionile risorse trasferite sulla Provincia di Firenze e che rilancia su Ataf imputandole un taglio del 9% sul servizio.
E ancora 6 milioni e mezzo di euro in meno dalla Regione secondo il presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi, che a febbraio attaccava il governo per i tagli con tanto di volantini da partito firmati Ataf appesi alle fermate, vedi foto allegata, e che oggi attacca frontalmente la giunta Rossi. Colui che dice di aver riportato in pareggio il bilancio di Ataf anche se l’azienda deve far fronte ad un passivo che oscilla tra i 13 e i 17 milioni di euro.
Il Pd dà i numeri. E conferma che sui tagli dei trasferimenti del Governo è stata fatta tanta pilotata disinformazione. Adesso a confermarlo lo è lo stesso Partito Democratico”.


(mf)