Torselli (PdL): "Sulla riapertura dell'anfiteatro alle Cascine l'assessore da Empoli relazioni in consiglio comunale"

"Si è parlato molto di messa in sicurezza dell'area e di sorveglianza, vogliamo una relazione sui progetti"

“La riapertura dell'anfiteatro delle Cascine è sicuramente una buona notizia per la città, ma visto quanto accaduto lo scorso anno e cosa accadeva in quel luogo dieci anni fa, prima che venisse chiuso, mi sembra il minimo che l'assessore da Empoli venga lunedì prossimo in consiglio a presentare i piani di recupero dell'area e della sorveglianza sull'anfiteatro”. Questo il commento del consigliere del PdL Francesco Torselli.
“L'assessore da Empoli - prosegue Torselli - ha parlato con entusiasmo dei 550 mila Euro spesi per il recupero dell'anfiteatro e del programma di eventi che vi sarà ospitato fino al settembre prossimo. Resta da capire cosa è stato fatto per la viabilità dell'area, per l'illuminazione e soprattutto come sarà sorvegliato lo spazio. Lo scorso anno l'anfiteatro fu riaperto in via straordinaria per pochissimi eventi, ma tanto bastò per mettere in luce, nella maniera più tragica, le pecche della viabilità di accesso all'area e le attività di spaccio e consumo di stupefacenti che vi si svolgevano tranquillamente all'interno”.
“L'anfiteatro è una risorsa per Firenze e per i fiorentini - conclude Torselli - ma solo se inteso come luogo di svago, intrattenimento e cultura e non come area per il bivacco e l'illegalità. Per conoscere quanto disposto dall'assessore da Empoli in merito alla sicurezza ed alla sorveglianza dell'area, invitiamo il titolare della delega alla Cultura a relazionare lunedì prossimo nel corso del consiglio comunale ai consiglieri ed alla città intera”.

(fdr)