Torselli (PdL): "Il fontanello in piazza Signoria c'è, ma quello al Mandela Forum per evitare che durante i concerti alla gente vengano chiesti 5 euro per un litro d'acqua?"

"Una mia mozione approvata all'unanimità in consiglio comunale ancora non ha visto attuazione"

"Si fa un gran parlare del fontanello che distribuisce acqua potabile istallato in Piazza della Signoria, scelta peraltro decisamente discutibile dal punto di vista estetico, ma del fontanello di acqua potabile da istallare nei pressi del Mandela Forum e dello Stadio Franchi per evitare che quando vi sono concerti o altri appuntamenti, le bancarelle arrivino a vendere un litro d'acqua a 5 Euro, non si sa ancora niente. E questo nonostante una mia mozione sia stata approvata da tempo, all'unanimità, dal consiglio comunale". Questo quanto fa sapere il consigliere del PdL Francesco Torselli.
"Vedere un litro d'acqua venduto a 5 Euro - spiega Torselli - in occasione di concerti o eventi in programma al Mandela Forum o allo stadio Franchi, ritengo sia un'offesa vera e propria per le persone. Ed alla luce di questo, verificato personalmente dal sottoscritto, ho deciso di chiedere l'istallazione di un distributore di acqua potabile gratuita nei pressi del Mandela Forum e dello Stadio Franchi, perlomeno in occasione di manifestazioni ed eventi".
"Il provvedimento - conclude l'esponente del PdL a Palazzo Vecchio - è stato votato all'unaminità da tutto il Consiglio Comunale, ma ancora oggi non si è visto alcun fontanello. Vorrei sapere che fine ha fatto il provvedimento e se è intenzione dell'amministrazione comunale di rispettare o meno la volontà del Consiglio. Mi auguro che si tratti solo di una dimenticanza e che si possa rimediare velocemente, soprattutto adesso che stiamo andando verso la stagione calda e più densa di appuntamenti culturali e musicali. Vendere un litro d'acqua a 5 Euro è una vergogna che Firenze non deve più vedere".

(fdr)