Piano strutturale, Pieri (Udc verso PdN): "Troppi gli interrogativi che restano aperti sullo sviluppo della città"

“Non ci convince il piano strutturale approvato ieri dal consiglio comunale: troppi sono gli interrogativi che restano aperti sullo sviluppo della città”. Questo il commento del consigliere del gruppo Misto Udc verso il PdN Massimo Pieri.
“Al di là della filosofia generale del piano, che può anche essere condivisibile, ciò che desta preoccupazione per il futuro economico della città è il destino di tutte le partite aperte sullo sviluppo – ha aggiunto Pieri –: aeroporto, urbanizzazione di Castello (e la Cittadella Viola che sembra ormai un’opportunità persa per sempre), la Tav, la circonvallazione della città, il sistema di tramvie e il destino del trasporto pubblico. Non basta recuperare gli spazi vuoti della città per garantirne la vivibilità, e tantomeno per assicurarne lo sviluppo futuro. Per questo il nostro giudizio sul piano resta negativo”.
“Attendiamo il regolamento urbanistico per poter rivedere – speriamo almeno parzialmente in positivo – il nostro giudizio” ha concluso il consigliere.

(fdr)