Palazzo Gerini, Cellai (FI): "Voto contrario del nostro gruppo a una vendita che sembra fatta apposta per far quadrare il bilancio"
"Il Gruppo di Forza Italia ha votato contro la delibera per la vendita di Palazzo Gerini. Una decisione che appartiene evidentemente alla maggioranza, e che sembra fatta apposta per quadrare il bilancio. Da proventi delle multe, dalla sosta e da altre voci mancano circa 5 milioni, e guarda caso si vende un immobile per 5 milioni...". Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.
"Ma, al di là delle trovate dell'ultim'ora per mettere pezze al bilancio del Comune, il vero punto è: che cosa il sindaco Nardella e la sua giunta intendono fare del patrimonio pubblico a Firenze? È dell'aprile 2014 la notizia dell'intesa Comune, Difesa e Demanio per recuperare gli immobili delle caserme dismesse. Nardella allora parlò di 400 milioni di investimenti e 6000 posti di lavoro: cosa ne è stato? A che punto siamo sul recupero di Sant'Orsola? E l'ex tribunale di San Firenze, che dovrebbe ospitare la collezione Zeffirelli?" aggiunge il capogruppo azzurro.
"Ad oggi, l'unica politica attuata dalla giunta Nardella per il nostro patrimonio pubblico riguarda due vendite di immobili, entrambe guardacaso fatte in zona Cesarini in vista della presentazione del bilancio. Crediamo che la sfida politica sia invece dare attuazione alle promesse fatte per il recupero dei tanti contenitori vuoti in città. Fiore all'occhiello (tutto teorico fin qui) del famoso piano strutturale di Renzi a volumi zero" conclude Cellai.(fdr)