Polizia Municipale, consegnati gli elogi agli agenti che si sono distinti in servizio

Presenti l'assessore Gianassi e il comandante Seniga

Sono stati consegnati oggi dall’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi e dal comandante Marco Andrea Seniga gli elogi a vigili che si sono distinti il servizio. Quest’anno la cerimonia informale si è svolta nella Sala di Lorenzo a Palazzo Vecchio.
Si tratta di un riconoscimento firmato dal comandante e che si aggiunge agli encomi consegnati nel corso della Festa della Polizia Municipale lo scorso 10 ottobre. Quattro gli elogi di cui due collettivi, uno individuale e uno consegnato a due agenti.
Il riconoscimento individuale è andato a Enrico Pistolesi che in servizio notturno, quale responsabile in Centrale Operativa, ha gestito lo sgombero di due stabili in via Medici ed in via San Gervasio a seguito di un pericolo di scoppio per una fuga di gas in atto individuando una struttura in cui sono poi state accolte le famiglie. Elogio anche Walter Morcellini e Andrea Innocenti che, mentre stavano camminando in largo Alinari sono intervenuti per sedare l’aggressione di un gestore di un esercizio pubblico da parte di un cliente. L’uomo è stato arrestato e trovato in possesso di refurtiva. Elogio collettivo invece ad Alessandro Belardi, Andrea Bisacchi, Massimiliano Bosco, Massimiliano Scardigli e Alessio Galluzzi che, in servizio nel mercato di San Lorenzo, hanno riconosciuto un uomo ricercato dal 2015 arrestandolo e accompagnandolo al carcere di Sollicciano. Infine il riconoscimento al reparto Prossimità per le indagini di contrasto al fenomeno dei Writers che hanno portato all’identificazione di 70 persone, diverse perquisizioni domiciliare e alla denuncia all’autorità giudiziaria di 17 persone. (mf)

 

IN ALLEGATO ALCUNE FOTO DELLA CERIMONIA

elogi 3324.18 KBcm_obj_31129.jpg331.69 KBcm_obj_31130.JPG442.92 KB