Terremoto nel centro Italia, Torselli (FdI-An): "Organizziamo per domenica prossima, ciascuno con i propri amici, una serie di visite ai musei civici"

"Condividiamo l'iniziativa del sindaco Nardella di devolvere l'incasso di domenica alle vittime del sisma nel reatino, adoperiamoci per coinvolgere più persone possibile"

“Le iniziative di solidarietà, specie se ben fatte, non hanno colore politico. Ecco perché plaudiamo sinceramente all’iniziativa del sindaco Nardella di devolvere l’incasso di domenica prossima dei musei civici fiorentini alle vittime del sisma che ha messo in ginocchio il centro Italia e scosso le coscienze di tutti noi. Sta a noi adesso sfruttare al meglio l’occasione, per coinvolgere quanti più amici possibile, invitando tutti a visitare i nostri musei e costruendo in questo modo una domenica di bellezza e di solidarietà”. Questo quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Torselli.

“Se ognuno di noi – aggiunge Torselli – organizzasse per domenica prossima una visita, invitando i propri amici, ad un museo civico fiorentino, daremmo una mano alle vittime del sisma e, al tempo stesso, dimostreremo che la politica può mobilitare anche per giuste cause come quella della solidarietà. Per quanto mi riguarda, sceglierò un museo nelle prossime ore e inviterò quanti più amici e simpatizzanti possibili a visitarlo assieme a me, domenica prossima”. (s.spa.)