Lavori in piazza Duomo, l'assessore Giorgetti: "La consigliera Amato confonde il cantiere del rifacimento del lastrico con quello del restauro della Cattedrale"
“Prima di lanciare accuse la consigliera Amato dovrebbe documentarsi meglio: gli operai sul ponteggio non stanno effettuando i lavori di rifacimento del lastrico, ma quelli di restauro della Cattedrale che ovviamente non competono al Comune”.
È questa la replica dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti alle dichiarazioni della consigliera comunale Miriam Amato (Gruppo Misto).
“L’Amministrazione ha predisposto e avviato i lavori di rifacimento a tratti del lastrico nell’area di piazza Duomo compresa tra via dei Servi e via dello Studio, come riportato nel cartello di cantiere. Cosa ben diversa sono i lavori sulla parte retrostante della Cattedrale di Santa Maria del Fiore: questi sono di competenza dell’Opera del Duomo”.
“La segnalazione relativa alla sicurezza degli operai della consigliera Amato è senz’altro da considerare, ma non spetta alla direzione mobilità del Comune vigilare sull’osservanza delle norme di un cantiere altrui” conclude l’assessore Giorgetti. (mf)