Seduta straordinaria del Consiglio comunale al Carcere di Sollicciano

Convocato per lunedì 11 dicembre dalle ore 15

Il Consiglio comunale è convocato per lunedì 11 dicembre, dalle ore 15,00 presso il Carcere di Sollicciano per una seduta tematica su “Problematiche relative alla vita delle presone private della libertà e del personale di sorveglianza della casa Circondariale di Sollicciano”.
La seduta si aprirà con l'intervento di Fabio Prestopino e Carlo Berdini della direzione del Carcere.
A seguire gli interventi di Margherita Michelini, Direttrice Casa Circondariale Mario Gozzini; di un rappresentante del Ministero di Grazia e Giustizia; di Claudio Caretto, Tribunale di Sorveglianza; Antonio Fullone, Provveditore Regionale dell'Amministrazione penitenziaria della Toscana e
Umbria; Dario Nardella, Sindaco; Sara Funaro, Assessore al welfare; Rappresentanti dei detenuti (femmine, maschi, transessuali); Franco Corleone, Garante Regionale dei diritti dei detenuti; Eros Cruccolini, Garante del Comune di Firenze; Massimo Mencaroni, Comandante della casa circondariale a nome degli agenti di Polizia Penitenziaria in servizio a Sollicciano, e di altri operatori all'interno dell’Istituto Penitenziario di Sollicciano.
Seguiranno gli interventi dei consiglieri comunali.
La seduta del Consiglio comunale non sarà aperta al pubblico, e l'ingresso sarà consentito unicamente ai rappresentanti delle istituzioni e alla stampa accreditata. (s.spa.)