Oktagon-Bellator torna a Firenze, sabato 9 dicembre al Mandela Forum lo show di kickboxing e Mma

Oktagon torna a Firenze. Il più grande gala internazionale di sport da combattimento sbarcherà nuovamenteal Mandela Forum sabato 9 dicembre con Oktagon Bellator Firenze, lo show di kickboxing e Mma che dopo il sold-out dello scorso anno riunirà in una nuova edizione le più grandi stelle mondiali di ring e gabbia.
L’evento è stato presentato oggi presso la Sala Gonfalone della Regione Toscana dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal presidente del consiglio Regionale Eugenio Giani. Presenti il presidente di Fight1 e patron di Oktagon Carlo Di Blasi, il numero uno di Bellator Mma Scott Coker, insieme agli atleti Alessio Sakara, Gloria Peritore e Armen Petrosyan.
”Siamo orgogliosi di ospitare ancora questa grande manifestazione – ha detto l’assessore Vannucci - che auspichiamo possa divenire un appuntamento fisso per la città di Firenze. Un evento che riunisce a Firenze i migliori interpreti di kickboxing ed Mma per contribuire a far crescere il movimento degli sport da combattimento nella nostra città. Ma i lascito di questo evento – ha proseguito Vannucci - è anche di natura extra-sportiva grazie alle iniziative nelle scuole che aiutano i ragazzi a capire il rispetto di genere e a contrastare ogni forma di violenza”.
“Torna in Toscana un evento internazionale di grande spessore – ha detto il presidente Giani – un appuntamento che ci sta lusingandoe che sta dando grande risalto a discipline che non sono solo pratica sportiva, ma anche valenza sociale grazie alle iniziative che vengono sviluppate intorno ad esse”.
Un cartellone di 15 incontri (cinque di thaiboxe fight code rules, cinque di kickboxing e cinque di arti marziali miste) divisi in tre atti, con 30 top fighters mondiali per 13 categorie di peso complessive e ben tre titoli internazionali in palio nella stessa serata. Un appuntamento che metterà Firenze al centro del mondo sportivo grazie alla distribuzione dello show in oltre 160 paesi, un evento caratterizzato dalla presenza dei massimi rappresentanti italiani delle due discipline che incroceranno tibie, guantoni e ginocchiate con le più grandi stelle internazionali degli sport da combattimento: su tutti, spicca il match valevole per il titolo mondiale degli 84 kg nella gabbia di Bellator Mma che vedrà impegnato il ‘legionario’ Alessio Sakara contro il brasiliano campione in carica Rafael Carvalho. Gli altri due titoli internazionali in palio vedranno salire sul ring i nostri Nando Calzetta e Armen Petrosyan, rispettivamente opposti al francese Samy Sana (titolo intercontinentale ISKA 72,5 kg) e al romeno Amansio Paraschiv (titolo mondiale ISKA 70 kg). Prevedibile il tifo alle stelle del pubblico fiorentino anche per i prestige fights di tre beniamini di casa, i 'toscani' Enrico Carrara, Gloria Peritore e Tony Zanko.