Al via domani il Mercatino di Natale A.T.T. all'Hotel Albani

Sarà aperto dalle 9.30 alle 19.30

Da domani a domenica all’Hotel Albani si terrà il mercatino di Natale dell’Associazione Tumori Toscana (A.T.T.). Patrocinato da Regione Toscana e Comune di Firenze, il mercatino giunto quest’anno alle 17esima edizione si terrà dalle 9.30 alle 19.30.
Tanti, come sempre, i nomi delle grandi griffe presenti, fra cui Ferragamo, Prada, Armani, Ermanno Scervino, Stefano Ricci, Emilio Pucci, Caffè Noir e tanti altri ancora che donano i loro fantastici prodotti. Grande spazio sarà dato anche alle creazioni hand made di gioielli e oggettistica e non mancherà, ovviamente, un vasto reparto food & wine per i più golosi.
L’iniziativa di solidarietà è stata presentata dall’assessore a Welfare e Sanità Sara Funaro, dall’assessore allo Sviluppo economico del Cecilia Del Re e dal presidente A.T.T. Giuseppe Spinelli.
“Quest’anno il mercatino si tiene in una sede nuova - ha detto l’assessore Funaro -, finora si svolgeva infatti a Palazzo Budini Gattai. Spero che siano i tanti i fiorentini, e non, che nel week end vengano all’Hotel Albani per fare acquisti, perché più persone comprano gli oggetti in vendita maggiori sono le risorse che vanno all’A.T.T. che tra le varie attività svolge anche il sostegno alle famiglie al cui interno ci sono persone con problemi legati al cancro. L’attività dell’A.T.T. è straordinaria e c’è bisogno del sostegno e della vicinanza di tutta la popolazione. I fiorentini dimostrano sempre il loro grande cuore e spirito di solidarietà e spero che anche questa voltane diano prova”.
“È bello vedere come grandi firme, anche fiorentine, si mettono insieme cercando di creare un’occasione di beneficienza a favore dell’A.T.T. - ha detto l’assessore Del Re - che fa tanto per la nostra comunità e per coloro che sono malati di cancro. L’amministrazione comunale è orgogliosa di occasioni di solidarietà come questa e spero che il mercatino sia affollato di persone che possono trovare tante idee regalo per il Natale”.
“Si rinnova e cresce quest’anno un evento che è una vera e propria gara di solidarietà fra le aziende che danno il loro generoso contributo, i volontari che si mettono a disposizione e le persone che decidono di trasformare lo shopping natalizio in un gesto concreto di solidarietà - ha dichiarato il Dottor Spinelli -. L’obiettivo di quest’anno è raccogliere fondi per la realizzazione del progetto Mai Soli. L’iniziativa consiste nell’attivare un programma specifico per prendersi cura delle famiglie di pazienti affetti da tumore dove è presente anche un’altra fonte di sofferenza, dovuta alla malattia o disabilità di altri familiari o ad un disagio economico - ha concluso Spinelli-. Mi auguro che in tantissimi vengano a trovarci per fare i loro regali e aiutare chi sta affrontando un momento difficile”.
Il mercatino si avvarrà anche della partecipazione del Conte Galè, speaker di RTL 102.5, e di Serena Magnanensi, giornalista Rai, che sabato alle 17 condurranno un incontro sulle regole del galateo e i segreti del ricevere.
Info: A.T.T. 055 24 66 666