Stazione, Amato (AL): "Salvate il giovane pino dal cantiere della tramvia e riportatelo al vivaio di Pistoia"

Richiesto intervento urgente degli assessori Giorgetti e Bettini. "Ma non dovevate vigilare sui 5 pini a ridosso del cantiere?"

“Salvate il giovane pino dal cantiere della tramvia in piazza Stazione, prima che sia danneggiato o travolto dalle ruspe, e rimuovete anche gli altri quattro pini del filare che confina con lo stesso cantiere, che sta operando sempre più a ridosso delle alberature”. E' l'appello di Miriam Amato, consigliera di Alternativa Libera che, aggiornata sui lavori della tramvia alla Stazione (vedi fotografie di stamani, in allegato), si rivolge agli assessori alla mobilità Giorgetti e all'ambiente Bettini, chiedendogli un intervento urgente sui pini che appena un mese fa erano stati ripiantati al posto di quelli tagliati in agosto.
“L'assessore Giorgetti aveva garantito che c'era una doppia attenzione sui giovani pini – ricorda la consigliera –venti giorni fa mi aveva detto in Consiglio che sia la direzione Ambiente che quella della Mobilità stavano entrambe controllando che i pini non fossero danneggiati dal cantiere, ma è evidente che i lavori della tramvia stanno condizionando negativamente non solo la mobilità (anche pedonale) nell'area della Stazione ma stanno minando anche l'esistenza dei pini, in parte ripiantati per far illudere che i tagli di agosto fossero slegati dal cantiere”.
“Rimuovete il giovane pino e gli altri quattro a rischio cantiere – conclude Amato – e riportateli al vivaio di Pistoia”. (s.spa.)