Forte Belvedere, Torselli (FdI), Cellai (FI), Amato (AL): "Il PD ritiene giusto far pagare 2 Euro ai fiorentini per vedere il panorama di Firenze"

"Quando chiederanno l'obolo anche per lasciarci affacciare dalle balaustre del Piazzale?"

“Da oggi, il Forte Belvedere passa di proprietà e diventa del Comune di Firenze. Speravamo che con questo passaggio di proprietà venisse cancellata quell’ingiustizia che obbliga i fiorentini a dover pagare 2 Euro solo per entrare all’interno del Forte. Invece no: per il PD è ‘giusto’ e ‘doveroso’ che i fiorentini paghino 2 Euro per godersi il panorama di Firenze”. Questo è quanto fanno sapere i capigruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Torselli, di Forza Italia, Jacopo Cellai e di Alternativa Libera, Miriam Amato.

“Speravamo - spiegano Torselli, Cellai e Amato - che con questo passaggio di proprietà potessimo finalmente annunciare che il Forte tornava ad essere gratuito e, soprattutto, aperto nelle ore serali. Anche perché, ricordiamo al PD, che la messa in sicurezza del Forte Belvedere è costata 1 Milione di Euro, quella sì, pagata dai cittadini. Invece il PD ha deciso di bocciare il nostro ordine ordine del giorno”.

“Al PD - concludono i tre capigruppo - chiediamo quando ci chiederanno l’obolo perfino per consentirci di affacciarci alle balaustre del Piazzale Michelangelo o per respirare l’aria di Santa Croce. Ai fiorentini invece, chiediamo di aver pazienza ancora un anno e mezzo, quando il governo cittadino del PD sarà solo un brutto ricordo del passato”. (fdr)