‘Eterni fanciulli per Mozart, il Barbaro romantico', domani sera evento benefico del Rotary Club Firenze Brunelleschi in Palazzo Vecchio

Il concerto si terrà alle 21.15 nel Salone dei Cinquecento. Servirà a realizzare il ‘Progetto casa' per il restauro di alloggi erp

Un concerto a scopo benefico il cui ricavato servirà a realizzare il ‘Progetto casa’ consistente nel restauro di alloggi erp affinché possano essere abitati dalle famiglie fiorentine in difficoltà, che non hanno un appartamento in cui abitare: è l’evento benefico voluto dal Rotary Club Firenze Brunelleschi, che si terrà domani alle 21.15 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.
Il Rotary Club Firenze Brunelleschi, in collaborazione con l’associazione culturale e musicale ‘Italian Brass Network’, con il patrocinio del Comune, grazie alla collaborazione con l’assessore al Welfare Sara Funaro, la Città metropolitana e l’Ambasciata di Austria di Roma, ha organizzato l’evento ‘Eterni fanciulli per Mozart, il Barbaro romantico’, che vedrà protagonisti l’Orchestra de ‘I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino’, i solisti Manuela Bianchi al corno, Teofil Milenkovic al violino, il soprano Margriet Buchberger.
Dirige il M° Luca Benucci, conducendo orchestrali e solisti attraverso un viaggio musicale all’insegna delle composizioni del genio salisburghese Wolfgang Amadeus Mozart, nel giorno dell’anniversario della sua morte.
Al termine del concerto seguirà la degustazione delle creazioni cioccolatiere della Maestra Cristina Cantini: ‘Eterno fanciullo' e 'Barbaro romantico’.
L'’vento, nato per volere del Rotary Club Firenze Brunelleschi e dell’Associazione per la realizzazione del ‘Progetto casa’, si avvale della partnership del Mozarteum di Salisburgo, dell’Associazione Mozart Italia sede nazionale di Rovereto e sede di Firenze, della Confesercenti Firenze, di Delizie deliziose della Maestra cioccolatiera Cristina Cantini e dello IUVAS.
Per informazioni e prenotazioni: Stefano Lagi (Presidente) 346.8595123, e-mail lagi@nextampartners.com (fp)