Piazza Indipendenza, Polizia Municipale denuncia pusher e segnala acquirente alla prefettura

Sono entrati in azione dopo aver assistito in diretta a uno scambio di hashish con denaro in piazza Indipendenza. Per il pusher è scattata la denuncia per spaccio e per l’acquirente la segnalazione in Prefettura.È accaduto ieri sera intorno alle 19.30 in via Piazza Indipendenza dove una pattuglia in borghese della Polizia Municipale, impegnata nel servizio mirato al contrasto del degrado nella zona, ha assistito in diretta alla compravendita. Gli agenti hanno bloccato entrambi gli uomini non appena tra i due è avvenuto lo scambio.
Il pusher è stato identificato presso il gabinetto della Polizia Scientifica: si tratta di un 47enne algerino già noto alle forze dell’ordine. L’acquirente, un italiano di 33 anni, è stato segnalato alla Prefettura mentre l’hashish è stato sequestrato e inviato al laboratorio di analisi.
Lo spacciatore è stato denunciato per spaccio di stupefacenti e per violazione della legge sull’immigrazione. La Polizia Municipale ha notificato a entrambi un ordine di allontanamento. (mf)