"Cantiamo con l'Africa", concerto solidale a favore di Medici con l'Africa-CUAMM

Sabato 2 dicembre 2017 dalle 18 alle 20 alla Limonaia di Villa Strozzi in via Pisana 77 con la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani

Il Gruppo CUAMM Medici con l'Africa di Firenze promuove l’iniziativa “Cantiamo con l’Africa” finalizzato alla raccolta fondi ed alla pubblicizzazione del lavoro del CUAMM Medici con l’Africa ed ai principi a cui si ispirano, la musica che è gioia al centro di questa nuova iniziativa.
L’evento, al quale parteciperà la presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani, si svolgerà sabato 2 dicembre dalle ore 18 alle ore 20 presso la Limonaia di Villa Strozzi in via Pisana, 77 e prevede una esibizione canora alle ore 18.00, una presentazione del CUAMM con videoproiezione e testimonianze, una esibizione corale alle 19.00 ed infine uno scambio di auguri ed un aperitivo.
Medici con l’Africa Cuamm è la è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia ed è la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Dal 1950 più di mille sono le persone che hanno prestato servizio con Medici con l’Africa Cuamm e hanno dato il loro personale contributo, professionale e umano, in una qualche parte del mondo povero. Infatti la storia CUAMM racconta l’avventura umana e professionale di oltre 1.400 persone inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo per contribuire a far crescere nelle istituzioni e nell’opinione pubblica interesse, speranza e impegno per il futuro del continente. (s.spa.)