Natale in villa, sabato e domenica mostra mercato di alto artigianato e visite culturali gratuite a Le Piazzole

Torna ‘Natale in villa’, la mostra mercato di alto artigianato che sabato 2 e domenica 3 dicembre animerà Villa le Piazzole al Poggio imperiale. Abbigliamento e accessori, bigiotteria e gioielli, profumi e cosmesi, oggettistica per la casa e prodotti alimentari per una due giorni all’insegna della qualità con espositori toscani e non solo. La manifestazione, giunta alla settima edizione, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re, dal presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito e dagli organizzatori Strana.mente events.
“Un’opportunità per trascorrere un fine settimana all’insegna dell’artigianato di qualità e della cultura – ha detto l’assessore Del Re -, ma anche per scoprire e visitare gratuitamente un luogo bellissimo del nostro territorio, ancora poco conosciuto. Artigianato e cultura che si uniscono in un binomio di grande fascino e armonia, anche in vista delle prossime festività e dell’appuntamento con i regali natalizi”.
“Un’iniziativa molto bella – ha detto il presidente Esposito – con una formula che mette insieme l’artigianato di qualità con la scoperta di luoghi storici molto suggestivi. Un ricetta vincente sulla quale dobbiamo puntare sempre di più”.
Tanti gli eventi collaterali che accompagneranno la manifestazione con laboratori e dimostrazioni tenuti dagli artigiani di vari settori (carta, cesteria, feltro, lavorazione a telaio e addobbi floreali), mostra fotografica nella cantina della villa a cura dello Studio Bolognini ed esposizione di antiche macchine da scrivere. In programma anche visite guidate alle parti storiche della villa a cura dell’associazione culturale Akropolis. Per i più piccoli anche l’arnia didattica con l'apicoltura Mancini. Zona food nell'area teatro per tutta la durata dell'evento. Gli street trucks Panino Tondo, Panino Tondo Vegano, La Pentolina e il Birrificio artigianale saranno presenti dalla colazione all’aperitivo serale. Presente alla manifestazione la Lega italiana fibrosi cistica Toscana. L’ingresso è libero. (sc)