Rottura tubo Lungarno Cellini, Amato (AL): "La città paga inefficienze di Publiacqua"

"I responsabili della società e del Comune chiariscano al più presto e traggano le conseguenze di questo disastro gestionale"

“Ancora allagamenti e danni sui Lungarni. Dopo lungarno Torrigiani adesso finiscono sott'acqua Lungarno Cellini e Piazza Poggi. I vertici di Publiacqua prendano atto di questo vero e proprio disastro gestionale”. E' quanto afferma Miriam Amato, consigliera di Alternativa Libera, che rincara la dose: “La gestione del servizio appare fuori controllo alla luce di questa escalation di eventi che hanno riguardato la città. Comune e Publiacqua hanno il dovere di chiarire e spiegare ai cittadini quanto avvenuto”.
“Nell’episodio di ieri non si sono verificati fortunatamente cedimenti del suolo, ma lo stato delle tubature idriche della città continuano a fare paura – prosegue la consigliera – e come messo in luce, numeri alla mano, Publiacqua è una società che costa tanto ai contribuenti ma che in questi anni non ha brillato per gli investimenti e la grande mole di perdite alla propria rete”.
“Dopo Lungarno Torrigiani pensavamo che la società mista ed il Comune avessero imparato la lezione, ma evidentemente così non è stato. Se l’attuale management non è in grado di gestire il servizio è bene che si faccia da parte. La città ha già pagato e sofferto abbastanza” conclude Amato. (s.spa.)