Arianna Xekalos (M5S): "Sabato due appuntamenti importanti per la città di Firenze: il corteo contro Tav aeroporto e inceneritore, ed il convegno sugli abbattimenti delle alberature storiche"

“Sabato 2 dicembre a Firenze ci saranno due importantissimi appuntamenti.
Il primo – sottolinea la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – è un corteo, che inizia alle 15.00, contro Tav, aeroporto e inceneritore. Partirà da piazza della Stazione per poi attraversare il centro e concludersi in piazza Signoria dove verranno portati e quindi restituiti i 3 pacchi al Sindaco.
Un evento importante a cui non mancheremo. È importante che decisioni con questa portata siano prese con la collettività e soprattutto è fondamentale che siano prese tenendo in considerazione l’impatto che possono avere sulla salute e sull’ambiente. Ci sono soluzioni alternative migliori, dovrebbero almeno essere prese in considerazione e valutate.
L’altro appuntamento è un Convegno, che inizia alle 16.00 in Via delle Mantellate 2, e che tratta del verde pubblico e dei tagli effettuati quest’estate in tutta la città. Convegno organizzato da Italia Nostra, in cui si parlerà anche dei possibili effetti degli abbattimenti sulla salute umana, degli alberi nel contesto urbano e del caso delle alberature in città.
Il M5S – conclude Arianna Xekalos – parteciperà ad entrambi gli appuntamenti. Sono due temi fondamentali che devono essere sempre più approfonditi e non dimenticati. La salute e l’ambiente dovrebbero essere sempre di più al centro dell’attenzione dell’uomo, sia a livello urbano che internazionale”. (s.spa.)