Arianna Xekalos (M5S): "Finalmente a Firenze avremo più ispettori ambientali"

“Con voto unanime è stata approvata una nostra mozione, fatta propria dalle Commissioni competenti, con cui chiediamo che nel nuovo contratto con l’autorità d’ambito (ATO) e ALIA, si preveda un disciplinare che includa anche un congruo numero di ispettori ambientali per poter effettuare maggiori controlli nel territorio fiorentino di concerto con la Polizia Municipale.
È un passo importante – sottolinea la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – per rendere la nostra città più pulita, nel centro e nelle periferie.
È stato l’Amministratore delegato di Alia spa, il Dott. Livio Giannotti, durante una Commissione Consiliare, ad aver riconosciuto che a Firenze ci sono ancora pochi ispettorati ambientali e che, allo stesso tempo, ci sono ancora troppe zone nelle quali i cittadini, residenti e non, gettano rifiuti malamente.
Siamo convinti – conclude Arianna Xekalos – che sia giusto che chi agisca correttamente venga premiato, ma allo stesso tempo pensiamo che si debba partire dal punire chi non agisce correttamente, così da poter avere una città più pulita e quindi anche più sana”. (s.spa.)