Forza Italia: "Anche oggi un'altra giornata di caos nel traffico alla Stazione"

Cellai, Tenerani, Razzanelli e Tani: "Invece di rimediare agli errori se ne fanno sempre di nuovi ogni giorno, la pazienza dei fiorentini è esaurita"

"Dopo il capolavoro della rotatoria prima chiusa e poi riaperta, che ieri ha causato il blocco del traffico per ore e ore, anche oggi in piazza della Stazione taxi e bus erano incastrati come in un gigantesco "tetris", e a malapena si facevano strada gli scooter. Abbiamo sollecitato l'assessore Giorgetti perché mandasse sul posto almeno una pattuglia di vigili, ma è chiaro che così non si può più andare avanti: la pazienza dei fiorentini è esaurita". Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai insieme ai consiglieri Mario Tenerani, Mario Razzanelli e Luca Tani.
"Questa giunta, invece di rimediare agli errori, ne fa sempre di nuovi ogni giorno – aggiungono gli esponenti azzurri –. Da mesi, come Forza Italia, proponiamo soluzioni concrete per permettere al traffico, soprattutto ai mezzi pubblici, di aggirare i cantieri della tramvia, ma nel Palazzo nulla si muove. Neppure la preferenziale in piazza Vittorio Veneto è ancora stata realizzata, nonostante in consiglio comunale sia stata approvata una nostra mozione".
"Con il Natale alle porte, Giorgetti e i suoi tecnici devono inventarsi subito qualcosa, non si può negare il diritto alla mobilità dei cittadini, neppure in nome dei cantieri della tramvia. E il sindaco Nardella non può cavarsela invitando i cittadini a "stringere i denti". Chi amministra una città ha la precisa responsabilità di trovare soluzioni ai problemi. Se da soli non ce la fanno, chiedano aiuto a chi ha le giuste competenze in materia, come gli autisti Ataf e i tassisti" concludono i consiglieri. (fdr)