Cantieri Tramvia, Torselli (FDI): "Da CFMI allarme per l'edizione di gennaio di Pitti"

"L'amministrazione comunale ha delle idee in merito per evitare il caos, o aspetterà il congestionamento della città per poi fare le solite scuse ai cittadini?"

“L’edizione di Pitti del prossimo gennaio sarà una delle più caotiche mai organizzate. A dirlo non è il sottoscritto, bensì il Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana di fronte alla Commissione Controllo”. Questo è quanto fa sapere il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, Francesco Torselli.

“Il motivo della preoccupazione - spiega Torselli - è stato individuato nella cantierizzazione per la realizzazione delle nuove linee della tramvia che, proprio nel periodo di Pitti, invaderà Piazza Bambini e Bambine di Beslan, sovrapponendosi al già caotico traffico che quotidianamente investe la zona della Fortezza, oltre a quello dei lavoratori e degli espositori coinvolti nella manifestazione”.

“Di fronte ad un allarme del genere - conclude Torselli - che riguarda la principale manifestazione fieristica della nostra città e che arriva direttamente da chi gestisce la manifestazione, l’amministrazione comunale ha intenzione di prendere dei provvedimenti (che, in realtà, dovrebbero essere individuati già oggi...) per evitare il congestionamento della città, oppure aspetterà il caos di quei giorni per formalizzare le solite scuse ai cittadini, con annesse le inflazionate promesse sul futuro radioso che attenderà la mobilità fiorentina al termine dei lavori per la tramvia?”. (fdr)