Luca Milani (Presidente Commissione Affari Generali, Organizzazione, Bilancio e Tributi): "Ultima variazione di bilancio 2017 approvata in Consiglio comunale"

“Approvata in Consiglio Comunale l'ultima variazione di bilancio per il 2017; assicurati tutti i servizi previsti senza nessun aumento delle imposte per i fiorentini grazie alla lotta all'evasione che ha portato un aumento di 4,5 milioni di euro in più.
La linea intrapresa dall'amministrazione – sottolinea il presidente della Commissione Affari Generali, Organizzazione, Bilancio e Tributi Luca Milani – è quella giusta; recupero dell'evasione ed elusione in funzione anche di garantire maggiore equità contributiva.
Sono destinati al sociale 2,3 milioni al fine di mantenere tutti i servizi definiti nel bilancio di previsione.
Infine vengono inserite al bilancio le maggiori spese del trasporto pubblico su gomma finanziate dall'imposta di soggiorno per garantire il milione e mezzo di chilometri che potevano essere tagliati dall'entrata in esercizio delle due nuove linee tramviarie. Questo – conclude il presidente Milani –oltre a gettare le basi per un sempre miglior servizio di trasporto pubblico alla città, getta le basi per garantire anche la sicurezza del posto di lavoro agli autisti di Ataf”. (s.spa.)