Via de Serragli, Amato (AL): "Entro gennaio affidamento lavori, sia rispettata la scadenza"

La consigliera: "Vigileremo sul nuovo annuncio dell'amministrazione. Troppe promesse non mantenute"

“Lavori affidati entro gennaio, sia rispettata questa scadenza”. E’ quanto chiede Miriam Amato dopo la risposta ricevuta al suo question time su via de Serragli. “L’amministrazione ha annunciato che entro gennaio saranno affidati i lavori per la riqualificazione della zona. Adesso ci attendiamo che dopo anni di annunci, almeno questa data venga rispettata”.
La consigliera di Alternativa Libera ricorda come l'amministrazione avesse annunciato i lavori per l’anno 2016, poi slittata al 2017 ed infine al 2018, per un disagio iniziato nel 2004 : “Ad oggi niente è stato fatto e la situazione della strada è sempre più critica, con frequenti allagamenti di case e fondi commerciali. Con conseguenti danni alle strutture ed evidenti disagi per i residenti e commercianti”.
“Adesso l’amministrazione comunale annuncia che la gara sarà affidata entro gennaio e che i lavori interesseranno oltre il rifacimento della strada anche i sottoservizi. Lavori che dovrebbero durare 10 mesi. Sarà nostro compito verificare puntualmente che ciò avvenga: troppi sono gli impegni disattesi da questa amministrazione e legittima la diffidenza mostrata dai residenti ai continui annunci. Non sono tollerabili altri ritardi” conclude Amato. (s.spa.)