Tramvia, riapertura provvisoria della rotatoria di piazza Stazione

L'assessore Giorgetti: "A fronte delle criticità emerse stamani già individuati alcuni aggiustamenti"

“La modifica del cantiere in piazza Stazione avviata questa mattina ha creato problemi alla circolazione, in particolare come temevamo in corrispondenza dell’intersezione di piazza Adua. Per questo abbiamo immediatamente convocato l’impresa per apportare alcune modifiche già nei prossimi giorni e nel frattempo è stata riaperta la rotatoria”. È quanto dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti in merito alle criticità registrati stamani in zona stazione.
“Dopo i sopralluoghi effettuati stamani sia dai tecnici sia direttamente da me abbiano convocato le ditte e le aziende del trasporto pubblico per individuare e mettere in pratica alcuni correttivi. Dopo pranzo è stata riaperta provvisoriamente la rotatoria in modo da dar modo alle imprese di realizzare questi piccoli adeguamenti (in primis la riduzione delle aree di cantiere in alcune zone) per migliorare la viabilità”.
“Stamani – aggiunge l’assessore – abbiamo parlato anche con le aziende del trasporto pubblico per ridurre i transiti non essenziali, soprattutto per quanto riguarda l’extraurbano e le linee autorizzate per scaricare il nodo stazione. Domani la Città Metropolitana ha già convocato una riunione su questo tema”.
L’assessore Giorgetti rassicura che i lavori vanno comunque avanti e che nei prossimi giorni, dopo questi ed eventualmente ulteriori aggiustamenti che saranno decisi, la rotatoria sarà nuovamente chiusa per consentire la realizzazione della sede tranviaria. (mf)