Trasporto pubblico, stamani l'incontro con sindacati e azienda

L'assessore Giorgetti: "Confermiamo le risorse in bilancio per il mantenimento dei chilometri attuali"

Questa mattina si è svolto l’incontro convocato dall’Amministrazione comunale insieme alla Regione Toscana e alla Città Metropolitana con i sindacati Ataf e l’azienda.
In questa sede l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti ha nuovamente confermato l’impegno dell’Amministrazione per quanto riguarda la previsione in bilancio delle risorse per il mantenimento dei chilometri attuali per offrire un servizio pubblico efficiente e integrato ferro/gomma e di conseguenza non creare esuberi di personale.
L’assessore ha anche sottolineato che nella fase attuale il trasporto pubblico sta vivendo un momento molto particolare: in Regione sono in corso gli approfondimenti per chiudere e firmare il contratto ponte per il biennio 2018-2019 in attesa degli esiti del contenzioso relativo alla gara regionale. Incontri che andranno avanti nei prossimi giorni per arrivare alla definizione di tutti i rapporti entro il 29 novembre. “Auspichiamo ai primi di dicembre di avere certezze del servizio e quindi della riorganizzazione, anche del trasporto pubblico locale su gomma con il mantenimento di tutti gli attuali chilometri”. (mf)