Spazio Uno, Bieber (PD): "Programmazione del cinema prorogata fino a giugno 2018; prospettiva di proseguire con l'attuale gestione anche dopo l'eventuale vendita"
Dopo la risposta dell'assessore Giovanni Bettarini al suo question time sul futuro della sala cinematografica Spazio Uno di via del Sole, il consigliere PD Leonardo Bieber ha così commentato:
"Lo Spazio Uno è un luogo di grande importanza per il ruolo svolto negli anni come centro culturale dedicato al cinema d'autore e non solo, con tante prime visioni, film in lingua e vecchie pellicole di successo, con biglietti a prezzi "popolari".
Oggi che la proprietà, Enel, ha annunciato di voler alienare l'immobile, l'assessore ci ha confermato nuovamente la presenza di vincoli sulla destinazione urbanistica dell'immobile stesso visto che il regolamento urbanistico stabilisce che, in caso di vendita, il 60% dello spazio resti comunque dedicato ad attività culturale. Ma se questo era comunque già previsto dalle norme approvate qualche anno fa, ciò che fa piacere è l'impegno della politica per cercare di mantenere, anche in caso di una possibile vendita, la stessa gestione.
Soddisfazione anche per il mantenimento della programmazione, che arriverà fino alla fine della stagione, a giugno 2018: un'altra buona notizia". (fdr)