Isolotto, Torselli: "Intollerabile situazione di degrado e di illegalità alla Montagnola"
“La situazione con la quale, ogni giorno, i residenti dell’Isolotto sono costretti a convivere nel giardino della Montagnola è a dir poco intollerabile. Non siamo di fronte al consueto degrado che, purtroppo, ci viene segnalato da tutte o quasi le zone periferiche della città, ma di fronte ad una situazione molto più preoccupante: spaccio e consumo di droga a tutte le ore del giorno e della notte, episodi di microcriminalità reiterati e siringhe e altri rifiuti abbandonati in un giardino frequentato anche da moltissimi bambini”. Questo è quanto ha denunciato oggi in consiglio comunale, Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia.
“Apprendiamo dall’assessore Gianassi, che ha risposto oggi ad un nostro Question Time, - fa sapere il capogruppo di Fratelli d’Italia - che l’amministrazione comunale avrebbe già presentato il problema a Polizia e Carabinieri, chiedendo una maggiore attenzione sulla zona, nonché una pulizia quotidiana e più approfondita del giardino da parte degli operatori di Alia”.
“Ben vengano la rimozione quotidiana delle siringhe - conclude Torselli - e la richiesta di maggior attenzione da parte delle forze dell’ordine sul giardino, ma queste azioni, da sole, non bastano. Chiederemo all’amministrazione di attivarsi subito per potenziare i sistemi di illuminazione dell’area e per studiare un modo di gestire e controllare gli ingressi al parco, soprattutto in orario notturno. La situazione che si è venuta a creare alla Montagnola non è più tollerabile e le parole non bastano più”. (fdr)