Polo sportivo di San Bartolo a Cintoia, Giampiero Palazzo e Arianna Xekalos (M5S): "Vogliamo chiarezza sul progetto e sul terreno su cui si dovrebbe costruire"

“Ancora una volta nonostante ci siano indagini in corso l’Amministrazione Comunale scegli di andare avanti con progetti strutturali” afferma Arianna Xekalos, Consigliera del M5S di Firenze.

“In questo caso si tratta di un Project financing che sarà quasi completamente a carico, come onere finanziario per le strutture edificate, del soggetto aggiudicatario l'opera.
Dalle notizie riferite alle commissione il gruppo, già costituito, che finanzierebbe l'opera è presieduto da un presidente indagato dalla Procura Federale Sportiva, che in caso di condanna potrebbe passare tutti gli atti alla giustizia ordinaria.
Non solo, ma al momento il progetto presentatoin commissione è solo per la parte relativa al palazzetto sportivo da volley, con edificio adiacente e parcheggio. Se i tempi sono questi a quando l'esecuzione del rimanente complesso natatorio ericreativo? Dovremo aspettare altri vent'anni?
Oltretutto la struttura sarà in comodato e tornerà di proprietà del Comune solo dopo 20 o 30 anni, quando cioè ci sarà da rimettere mano al portafoglio e chi pagherà?” continua Giampiero Palazzo, Consigliere del M5S del Quartiere 4. “Sull’area è stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica da parte del Movimento 5 Stelle e una denuncia ai Noe dei Carabinieri da parte di un gruppo di residenti per una sospetta discarica che potrebbe essere posta in quell'area”.

“Sono anni che cerchiamo di sapere realmente se e che cosa c'è sotto il terreno, ma il Sindaco non si è mai dichiarato apertamente .
Speriamo che venga realizzato tutto quanto al più presto, piscina compresa, così potremo finalmente vedere se c'è e cosa c’è sotto terra, cioè forse l'unico modo per far chiarezza sulla questione in modo definitivo” concludono Xekalos e Palazzo. (fdr)