Dieci anni di tatuaggi a Firenze, torna alla Fortezza da Basso la Florence Tattoo Convention
I migliori tatuatori del mondo si danno appuntamento a Firenze per la decima edizione di Florence Convention Tattoo. Da domani 3 novembre a domenica 5 alla Fortezza da Basso torna la kermesse che mette insieme tradizione e nuove tendenze del settore. L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci.
“Dieci anni sono un anniversario importante – ha detto l’assessore Vannucci –, segno che la manifestazione è entrata a far parte delle tradizioni moderne della nostra città. Un appuntamento che ogni anno anima la Fortezza da Basso con i migliori tatuatori provenienti da tutto il mondo e che fa scoprire agli appassionati fiorentini e non solo le innovazioni del settore. Con la possibilità di provare l’esperienza del tatuaggio”.
Saranno oltre 330 i tatuatori protagonisti della decima edizione, tra i quali artisti del martelletto indonesiano (Hendra Folk e Albar Tikam), dell’hand poke messicano (Samuel Olman), ma anche di Irezumi giapponese (Ryugen e Tenkiryu), bacchetta thailandese (Matt e Rung Ajarn) e delle tecniche filippine e coreane. Tra gli artisti di casa nostra Marco Galdo, Stizzo, Genziana, Amanda Toy, Morg Armeni; mentre per le presenze internazionali si segnalano, tra gli altri, Bill Loika, Sam Barber, Juan Gonzales, Sasha O’kharin, Jeroen Franken. Per il decennale della manifestazione in programma anche concerti, group show e personali di alcuni degli artisti più celebrati. Per la prima volta il contest di Face & Body Painting con gli artisti del settore a decorare i corpi di 30 modelle. (sc)