Sabato 4 novembre il 51° anniversario dell'alluvione

La presidente Biti rappresenterà la città negli appuntamenti aperti alla cittadinanza. Alle 14 alle Murate lo scoprimento della lapide in memoria dell'ispettore Ferlito con il sottosegretario alla Giustizia Ferri

Questa l'agenda degli appuntamenti previsti per sabato prossimo, 4 novembre, 51° anniversario dell'alluvione di Firenze.
Alla cerimonia per lo scoprimento della lapide in memoria del direttore delle carceri fiorentine Ispettore Michele Ferlito, alle 14 alle Murate, sarà presente insieme alla presidente del Consiglio comunale Caterina Biti il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, e sarà letto un messaggio inviato dal presidente del Senato Pietro Grasso. La cerimonia ha inoltre ricevuto il patrocinio della Camera dei Deputati attraverso la presidente Laura Boldrini.

Ore 11,15 Santa Messa in memoria delle vittime dell’Alluvione nella Cappellina dell’Oratorio della Madonna delle Grazie in Lungarno Diaz 6. Celebra il Vicario Episcopale per la Carità dell’Arcidiocesi e Priore Mitrato della Basilica di San Lorenzo Mons. Domenico Marco Viola.

Ore 11,45 Corteo con le autorità aperto dal Gonfalone del Comune dall’Oratorio al centro del Ponte alle Grazie.

Ore 12,00 Lancio della Corona d’Alloro del Comune di Firenze in memoria delle vittime dell’Alluvione da parte del Presidente di Firenze Promuove, Giornalista Franco Mariani assieme alla Presidente del Consiglio Comunale, Caterina Biti.

Ore 14,00 Scoprimento della lapide in memoria del direttore delle carceri fiorentine Ispettore Michele Ferlito e in ricordo della rivolta del 6 novembre 1966. Piazzale interno dell’ex carcere delle Murate via dell’Agnolo/Piazza delle Murate/via Ghibellina. Intervengono la Presidente del Consiglio Comunale Caterina Biti, il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, il Presidente di Firenze Promuove, Giornalista Franco Mariani, i figli dell’Ispettore Ferlito.
(fdr)