Al via la Festa dell'Albero al Quartiere 4

Prime piantumazioni presso la piazza del Cavallaccio

E' iniziato il ricco programma della “Festa dell'Albero 2017” al quartiere 4. Nella piazza interna del Quadrilatero del Cavallaccio (in via Carnia e via Cadore) i bambini della scuola primaria Locchi e del comprensivo Pirandello insieme ai piccoli della Ludoteca l'Albero di Alice hanno aiutato i giardinieri del Comune di Firenze a piantare alcuni alberi.
Anche quest’anno la Festa dell'Albero del Quartiere 4 è realizzata in collaborazione con l’assessorato all’ambiente e quello all’istruzione.
“Nel corso della stagione 2017-2018 – ha ricordato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – i nuovi alberi saranno complessivamente 3mila. Grazie a questo sforzo, e ad una politica volta a garantire sia la sicurezza delle piante che nuovi reimpianti, incrementeremo il nostro patrimonio arboreo”.
“Il patrimonio arboreo del nostro quartiere e della nostra città è importantissimo – ha aggiunto il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni – e prendersene cura con le nuove generazioni è la cosa migliore. Il coinvolgimento dei bambini è la cosa più bella e più utile perché il futuro dipende da loro e la scuola è il luogo più importante per svolgere il lavoro educativo e culturale che vogliamo portare avanti con le nostre Feste dell'Albero. Questi appuntamenti – conclude il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – servono per sviluppare nei ragazzi dei germogli di cittadinanza consapevole, specialmente sotto il profilo dell’educazione ambientale”. (fn - s.spa)