Comunicazione del Sindaco su Ataf, Arianna Xekalos (M5S): "Una decisione del PD contraddice quella prima"
“Il PD continua a dare un calcetto prima da una parte poi dall’altra senza avere una visione coerente.
Prima – aggiunge la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – decide di realizzare le linee 2 e 3 della tramvia con gli obbiettivi di migliorare il trasporto pubblico locale, di ridurre le emissioni di Co2 e infine di ridurre i chilometri su gomma ora, dopo che sono passati circa tre anni, si sconfessa, esprimendo la volontà di mantenere il milione e mezzo di chilometri su gomma.
È una decisione che nasce per mantenere i posti di lavoro per i lavoratori di Ataf? Non si sa, però viene da pensarlo”.
“Si continua a parlare di una riorganizzazione senza realizzarla. Oggi ci sono stati detti gli spunti su cui si deve basare, ma continuano a rimanere parole nel vuoto, mancando documenti scritti.
Sono diverse le decisioni sbagliate, come quella di andare ad aumentare il costo del biglietto, che non colpirà gli abbonamenti ma disincentiverà i cittadini che ad oggi prendono gli autobus saltuariamente – continua Arianna Xekalos – e non è stato detto niente in merito alla sicurezza, oggetto di continue richieste da parte di utenti e lavoratori che chiedono telecamere e controlli. La società è cambiata e dobbiamo imparare ad affrontare i problemi che ne derivano.
Per non parlare dei 14 milioni di euro che il Sindaco ha deciso di spendere ogni anno per il trasporto pubblico locale – conclude la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – mentre si continua a mantenere Ataf privata. Perché non renderla di nuovo pubblica? Perché è stata privatizzata se poi continuano a pagare i cittadini?”. (s.spa.)