Immigrazione, Torselli (FDI): "Perché nel centro di accoglienza di via De Bosis si realizzano scarichi volanti' che dalla facciata finiscono nelle fogne pubbliche?"
“Perché nel centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati, gli scarichi vengono ricavati con tubi ‘volanti’ che dalla facciata dell’edificio finiscono direttamente nella rete fognaria comunale? Chi ha autorizzato questo scempio, visto che l’amministrazione comunale dice, rispondendo ad una nostra interrogazione, di aver notato e segnalato anch’essa questa apparente anomalia?” A chiederlo è il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Francesco Torselli.
“La struttura in oggetto - spiega Torselli - non è adatta ad ospitare degli immigrati e noi lo diciamo fin dal primo momento, così come sosteniamo che quella zona di città non sia la più adeguata ad ospitare strutture del genere. Oggi, i cittadini di Peretola vedono una struttura che si permette di ricavare allacci fognari con tubi di gomma ‘volanti’ che da aperture di fortuna ricavate in facciata, finiscono direttamente nelle fogne cittadine”.
“La Prefettura - conclude Torselli - verifichi immediatamente la conformità di questi scarichi alle normative vigenti e pretenda l’immediata messa in regola di questo apparente scempio edilizio che, siamo certi, non sarebbe permesso a nessun privato cittadino. Detto questo, siamo sempre più convinti che la decisione più logica sarebbe comunque quella di chiudere questo centro di accoglienza”. (fdr)