"Cannabis store", Cellai (FI): "L'insegna non è autorizzata dal Comune"

"Apprendiamo che il negozio rispetterebbe il disciplinare Unesco pur vendendo prodotti a base di cannabis, caso quantomeno curioso"

"Dalla risposta alla nostra domanda di attualità sul "Cannabis store" aperto in pieno centro storico da parte dell'assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re, ieri in consiglio comunale, apprendiamo che non sarebbe stata presentata la Scia per l'insegna del negozio, quindi l'insegna non ha l'autorizzazione del Comune. E meno male, aggiungiamo: una scritta bianca su sfondo nero accompagnata da due belle foglie di marjuana verde acceso non ci sembrano esattamente elementi rispettosi del regolamento per le insegne a due passi da piazza Duomo. Ci aspettiamo quindi che l'amministrazione intervenga quanto prima". Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.
"Resta poi la curiosità di capire come sia possibile che un esercizio commerciale che vende prodotti a base di cannabis possa rispettare il disciplinare del Comune per l'area Unesco riguardo alle percentuali dei prodotti a filiera corta. La cannabis di filiera corta è un concetto sinceramente difficile da comprendere a Firenze. Come Forza Italia chiediamo con forza che le regole valgano per tutti e che a tutti venga imposto di rispettarle, e politicamente restiamo fortemente contrari all'apertura di negozi come questi, specialmente nel nostro centro storico, che meriterebbe ben altri commerci e vetrine" aggiunge Cellai. (fdr)