DUP, Arianna Xekalos (M5S): "Qualche breve spiraglio in mezzo ad un mare di scelte sbagliate"
“Anche quest’anno abbiamo votato contro il DUP – annuncia la consigliera del Movimento 5 StelleArianna Xekalos – e lo continueremo a fare se il PD non cambia radicalmente proposte e soprattutto la visione di questa città.
La città che ci lascerà, se continuano così, è una città sempre più sudicia, priva di originalità e bloccata dal traffico cittadino.
Un’Amministrazione che mentre ha sempre dichiarato di voler mettere al centro periferie e Quartieri, punti che condividiamo totalmente, lo ha quotidianamente disatteso.
Ben venga l’istituzione dei vigili di quartiere, oggetto di una nostra mozione bocciata dal PD a luglio, ma non siamo convinti che possa bastare a mettere in sicurezza la città.
Secondo il PD per metterla in sicurezza sembra che si debba anche abbattere gli alberi, che per noi invece vanno invece tutelati e mantenuti finché è possibile.
Della bellezza di Firenze il PD se ne ricorda solo quando presenzia agli eventi, ma non fa niente per valorizzarla. Svende beni pubblici come Villa di Rusciano che per noi andrebbero valorizzati e lascia che la città sia sempre più sporca. Da una parte si pubblicizzano le multe contro escrementi di cani, sigarette e rifiuti, ma dall’altra non si attua niente di tutto questo e Firenze lentamente muore.
Il PD è poi riuscito a realizzare l’impossibile, cioè rendere ancora più caotico il traffico di questa città, grazie e soprattutto ai cantieri della tramvia che continuerà a portare caos anche quando entrerà in funzione, invece di diminuirlo.
Queste sono solo alcune delle ragioni – conclude Arianna Xekalos – per cui abbiamo votato convintamente contro, oltre alla mancanza di volontà nel tutelare davvero il lavoro, come si evince dalla gestione del commercio su area pubblica, per cui questa Amministrazione continua ad andare nella direzione intrapresa dalla direttiva Bolkestein, penalizzando gli ambulanti ancora di più”. (s.spa.)