Nuova area ricreativa agli Assi Giglio Rosso, oggi il sopralluogo dell'assessore Vannucci
Al posto dei vecchi esagoni un’area ricreativa per le tante famiglie che frequentano gli Assi Giglio Rosso sul viale Michelangelo. È l’ultimo tassello del piano di interventi per la ristrutturazione dell’impianto che negli anni scorsi ha portato alla costruzione della club-house e della nuova sede destinata a palestra, spogliatoi e servizi, alla ristrutturazione della tribuna e dei percorsi esterni per un investimento complessivo di 80milioni di euro. Oggi il sopralluogo dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci con il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito e i tecnici per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.
“I lavori per la risistemazione degli ex esagoni proseguono nei tempi previsti – ha detto l’assessore Vannucci – Diventeranno un’area ricreativa a disposizione delle tante famiglie che frequentano questo bellissimo impianto. Siamo qui anche per programmare l’intervento dell’estate prossima che vedrà finalmente il rifacimento della pista di atletica”.
“Un intervento importante che riqualifica uno degli impianti punto di riferimento per la nostra comunità e per l’intera città”, ha detto il presidente Esposito.
Sulle fondazioni dei vecchi esagoni rimossi sono state realizzate aiuole a verde con sedute per i frequentatori dell’impianto. Tutta l’area sarà illuminata e pavimentata con masselli autobloccanti per dare omogeneità alle sistemazioni esterne. I lavori, progettati e diretti dalla direzione Servizi tecnici, si concluderanno nel mese di novembre. (sc)