Rossi (MDP-Articolo 1): "Successo per la 15° edizione del Florence Queer Festival"
Questa la comunicazione svolta dal capogruppo di MDP-Articolo 1 Alessio Rossi nel Consiglio comunale odierno
"Si è conclusa ieri la 15esima edizione del Florence Queer Festival che ha visto la partecipazione di tutta la città e non solo.
Un successo che si replica per la più importante rassegna toscana dedicata alla cultura Queer organizzata dall’associazione Ireos di Firenze ed altre.
La manifestazione nata nel 2003 con una piccola rassegna di qualche giorno è giunta oggi a vedere un ciclo settimanale di eventi culturali di respiro internazionale che passano dalla proiezione di film, ai convegni alla presentazione di libri e che ha visto aumentare in modo esponenziale il numero degli spettatori.
Un orgoglio per Firenze che da anni si ripete grazie all’impegno dell’associazione Ireos, Arcilesbica Firenze ed altre, che intende superare gli stereotipi e i luoghi comuni attraverso l’arte e la cultura di un mondo che per troppo tempo è stato oggetto di discriminazioni e isolamento.
Personalmente ho partecipato all’evento con grande piacere e per questo voglio ringraziare gli organizzatori e tutti coloro che hanno collaborato e creduto in questo progetto perché credo che solo attraverso la cultura e la conoscenza si infrangono i muri dei pregiudizi". (fdr)