Silvia Noferi (Vice presidente della Commissione Istruzione, formazione e lavoro): "Approvata una mozione di solidarietà per i 20 lavoratori della Targetti Sankey Spa per cui è stata avviata una procedura di licenziamento"

“La Commissione 9: Istruzione, formazione e lavoro ha ascoltato i rappresentanti sindacali e la dirigenza dell’azienda Targetti Sankey spa sulla nuova crisi aziendale che ha portato il 3 luglio scorso all’apertura di una nuova procedura di licenziamento collettivo per 20 lavoratori. L’azienda – spiega la Vice presidente della Commissione Istruzione, formazione e lavoro Silvia Noferi – è adesso di proprietà del Fondo Idea del Gruppo De Agostini che ha avviato una nuova fase di rilancio ma il perdurare della situazione critica sembra impedire il riassorbimento dei 20 lavoratori che rimangono fuori dai 160 messi in mobilità nel 2013.
La Commissione ha presentato oggi al Consiglio Comunale, che ha votato all’unanimità, una mozione che chiede al Sindaco di “presentare la massima attenzione a questa vertenza cercando tutte le strade possibili, per scongiurare i licenziamenti e affinché nessun lavoratore rimanga senza alcun tipo di sostegno al reddito”. (s.spa.)