Quartiere 4: nel decennale della scomparsa di Alex Langer un ricordo indelebile a Firenze

Alexander Langer era insegnante, giornalista, traduttore, scrittore.Nel decennale della sua scomparsa, il Consiglio di Quartiere 4 ha approvato, all'unanimità dei votanti, la mozione presentata da Roberto Vassanelli (Verdi) per chiedere, si legge nella mozione, "che quest'uomo, tanto vicino ai deboli, ai senza terra, alle nuove generazioni, a noi tutti, ad un mondo più equo, sia degnamente ricordato in Firenze, città dove visse per lungo tempo, si formò e morì il giorno 3 luglio 1995".Il Quartiere 4 chiede al sindaco Leonardo Domenici, alla giunta di Palazzo Vecchio ed al Consiglio Comunale, di adoperarsi per dedicare, ad Alexander Langer, un luogo simbolo del suo pensiero. Che sia intitolato a suo nome un parco, come "Parco delle Idee", "Parco per la promozione del Libero Pensiero", "Parco Vivo"."Un luogo vivo come lo sono ancora oggi i pensieri che Alex ci ha lasciato. Un luogo in mezzo al verde, un luogo di tutti, come avrebbe voluto Alex, punto di riferimento per la popolazione, dal quale far partire, in modo semplice, innumerevoli messaggi positivi rivolti soprattutto ai giovani ed ai deboli, un luogo di riflessione e di proposta" si legge ancora nella mozione. (uc)