Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Comunicati Stampa > Notizie di servizio > Tramvia, chiusure notturne in piazza Dalmazia e via Valfonda
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Proseguono anche la prossima settimana i lavori della tramvia. Per alcuni lavori da lunedì 11 a giovedì 14 dicembre in orario notturno (21-5.30) sarà chiusa via Valfonda. I veicoli provenienti da piazza Adua in uscita dalla Stazione dovranno utilizzare il percorso alternativo via Santa Caterina da Siena-via della Scala.
Passando alla zona di viale Morgagni-piazza Dalmazia, la prossima settimana entrano nel vivo i lavori di posa e tesatura della linea di contatto. Nei giorni scorsi hanno preso il via le operazioni propedeutiche con chiusure puntuali e per un tempo limitato all’intervento della pista ciclabile da largo Brambilla a piazza Dalmazia (fino al 20 dicembre). Dal 15 dicembre poi sarà effettuata la posa e la tesatura vera e propria. Le operazioni verranno eseguite in orario pomeridiano (15-19) con chiusure momentanee con la presenza della Polizia Municipale in viale Morgagni agli incroci semaforizzati di via Cesalpino e via Dino del Garbo nella porzione di cantiere della tramvia in attraversamento. Stesso provvedimento anche in largo Brambilla all’incrocio semaforizzato con Via Caccini/viale Morgagni nella porzione di cantiere della tramvia in attraversamento.
Sono invece state programmate in orario notturno le operazioni nel primo tratto di viale Morgagni (da piazza Dalmazia a via Santo Stefano in Pane) e in piazza Dalmazia. Nelle notti di lunedì 11, venerdì 15 e sabato 16 dicembre in orario 21-5.30, per un massimo di tre ore, in viale Morgagni sarà revocata la corsia di emergenza da piazza Dalmazia a via Santo Stefano in Pane. Stesso provvedimento anche in piazza Dalmazia (lato fra i numeri civici 52R e 46R) nella corsia di emergenza mentre sarà chiusa la corsia veicolare tra il numero civico 46R e via Vittorio Emanuele II. Chiusura anche in via Corridoni dal numero civico 52R e via Bini. Deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. I veicoli provenienti da via Reginaldo Giuliani/via Mariti e diretti a Careggi dovranno utilizzare la corsia delle ambulanze a sinistra del cantiere secondo il senso di marcia. I veicoli provenienti da via Reginaldo Giuliani è diretti in via Corridoni useranno il percorso alternativo via di Rifredi-via Bini. (mf) 

Agenda

 

Ricerca risultati

Dal giorno :
Al giorno :
Categoria :
Parole nel testo:
 

Ultimi comunicati